Terminate le meritate vacanze, se hai in programma di migliorare alcuni aspetti della tua casa, come ristrutturare il bagno puoi affidati a noi! Ti spiego perché.

Il bagno: molto più di un locale di servizio

Negli ultimi decenni l’evoluzione delle tendenze dell’abitare e del modo di vivere la propria casa sono cambiati molto ed hanno modificato non poco i criteri di progettazione e di arredo di tutto l’ambiente domestico. Tutte le stanze della casa diventano degli ambienti tematici ed in questa nuova tendenza anche il bagno non è più un locale di servizio ma diventa un ambiente di relax per la cura ed il benessere del corpo. Quindi scegliere la disposizione dei sanitari e degli arredi diventa molto importante per godere di un bagno comodo e funzionale.

Servono autorizzazioni per la ristrutturazione del bagno?

La risposta è sì se desideri rifare tubature ed impianti entriamo nella sfera di un intervento di manutenzione straordinaria e quindi, come avevamo visto in un precedente articolo, è necessaria la CILA. Tutte le opere di “realizzazione ed integrazione di servizi igienico sanitari” richiedono la comunicazione di inizio lavori.

Se invece desideri fare un intervento leggero in cui vai a sostituire solamente mobili e rivestimento si tratta solo di un intervento di manutenzione ordinaria e pertanto non è necessario avviare nessuna pratica.

Ci sono delle agevolazioni per la ristrutturazione del bagno?

Anche in questo caso la riposta è assolutamente affermativa. Se stai pensando di fare un intervento di manutenzione straordinaria che preveda, oltre alla sostituzione dei sanitari, anche modifiche alle tubature ed agli impianti, potrai usufruire fino al 31 dicembre 2018 del Bonus Ristrutturazioni al 50%. Il nostro consiglio, se stai pensando di cambiare il tuo bagno, è di non limitarsi ad un intervento “leggero”, ma pensare ad un intervento strutturale sotto il profilo impiantistico, oppure di nuova distribuzione degli spazi, per godere delle detrazioni fiscali.

Vuoi Saperne di più? Leggi qui la nostra guida al Bonus 2018

Guida al Bonus Ristrutturazioni 2018

Mi potete seguire voi per tutti gli aspetti di rifacimento del bagno?

Certamente! Una delle caratteristiche del nostro studio consiste nel fornire un servizio completo ai nostri clienti sia dal punto di vista pratico che burocratico. Partiamo da una valutazione preliminare della tua situazione, verifichiamo quale pratica edilizia sia necessaria per l’avvio dei lavori, inoltre, se sussistono le condizioni, ci occupiamo anche della richiesta dei bonus fiscali. Progettiamo e seguiamo i lavori di rifacimento del tuo bagno, occupandoci, se lo desideri, anche della scelta dei sanitari e dei mobili. Terminati i lavori ed i collaudi ti consegneremo un bagno completamente nuovo e fatto a regola d’arte. Non male vero?

Ristrutturazione bagno: le tempistiche

Definire delle tempistiche standard non è possibile. Generalmente parliamo di un intervento di pochi giorni per i lavori più semplici, e fino a 20 giorni per lavori che prevedano anche le modifiche di impianti e tubature.

Posso sapere prima come sarà il risultato finale?

Nessun problema, con il nostro servizio di progettazione e rendering 3D, saremo in grado di farti vedere il tuo bagno proprio come verrà realizzato! Quindi niente sfogo all’immaginazione, ma vedrai con i tuoi occhi quale sarà il risultato del nostro lavoro.

Desideri maggiori informazioni sulla Ristrutturazione del bagno?

Se desideri avere maggiori dettagli sui nostri interventi di rifacimento bagno, contattaci direttamente qui, compilando il form! Oppure passa a trovarci nel nostro studio di Sesto Calende (Varese) in via XX settembre 46.

Dichiaro di aver preso visione e di accettare i termini e le condizioni presenti nella [privacy policy]